Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.

Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di Settembre, in ordine di uscita:


Low - Hey What Radioaktiv

Artista: Low

Album: HEY WHAT

Data d’uscita: 10 Settembre 2021

Casa discografica: Sub Pop

Qualche intellettualismo gratuito di troppo smorza la valutazione complessiva dell’album, sulla cui sincerità è lecito avere un po’ di dubbi. Al netto che si tratti o meno di un’urgenza espressiva, HEY WHAT rimane un disco audace e sorprendente: i Low, dopo circa trent’anni di carriera, dimostrano di avere ancora parecchio da dire.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Paul Beauchamp Luca Sigurtà - Hardboiled Radioaktiv

Artista: Paul Beauchamp / Luca Sigurtà

Album: Hardboiled

Data d’uscita: 11 Settembre 2021

Casa discografica: Kaczynski Editions

Hardboiled è una colonna sonora immaginaria nata per omaggiare i film polizieschi statunitensi degli anni ’70/’80. Tra poliziotti corrotti e violenza metropolitana, il disco vive di una narrazione vivace e coinvolgente con le trame sonore sapientemente realizzate dai maestri Luca Sigurtà e Paul Beauchamp.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Josè Gonzalez - Local Valley Radioaktiv

Artista: Josè Gonzalez

Album: Local Valley

Data d’uscita: 17 Settembre 2021

Casa discografica: Imperial Recordings

Local Valley è un tassello estremamente coerente all’interno della discografia di Josè Gonzalez. Il musicista ormai è carta conosciuta e nell’ambito del cantautorato folk è sicuramente una certezza: in pochi riescono ad essere così convincenti e trascinanti dopo tanti anni.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Luton - Eden Radioaktiv

Artista: Luton

Album: Eden

Data d’uscita: 17 Settembre 2021

Casa discografica: Drrreamocrazy

Eden è una miscela unica di musica elettronica ipnotica,intima e stimolante. Un album genuino che saprà lasciare il segno in ognuno dei suoi ascoltatori.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Manu Delago - Environ Me Radioaktiv

Artista: Manu Delago

Album: Environ Me

Data d’uscita: 24 Settembre 2021

Casa discografica: One Little Indipendent Records

Natura e tecnologia s’incontrano nel nuovo album del maestro dell’handpan, Manu DelagoEnviron Me, pubblicato il 24 settembre da One Little Independent Records, è un nuovo capitolo della carriera del percussionista e compositore austriaco: l’elettronica incontra le percussioni per un’esplorazione dinamica e commovente frutto dello spirito avventuroso dell’artista. Un album dal profondo messaggio ambientale: ogni traccia infatti rappresenta un elemento diverso ed un concetto ispirato dalla natura.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!

Contaminati.



Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!