Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.

Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di Luglio, in ordine di uscita:


Mattia Cupelli - Ruins Radioaktiv

Artista: Mattia Cupelli

Album: Ruins

Data d’uscita: 9 Luglio 2021

Casa discografica: MC Records

Ruins ispirato alla mitologia greca e al concetto del tempo è un lavoro destinato a restare negli anni. Mattia Cupelli arricchisce la sua tavolozza sonora con nuove influenze che rendono la sua musica ancora più accattivante.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.


Rodrigo Amarante - Drama Radioaktiv

Artista: Rodrigo Amarante

Album: Drama

Data d’uscita: 16 Luglio 2021

Casa discografica: Polyvinyl

Drama è un lavoro decisamente diverso dal precedente Cavalo: se nel primo album era la vena eclettica di Amarante a far da protagonista, qui è la ricerca di compattezza e coerenza a prevalere.

Difficile, quindi, creare un collegamento fra due lavori così diversi, anche a causa dello scarto temporale che li separa. Ciò che è evidente è l’immutata bravura di Rodrigo Amarante nel raccontare un mondo diverso, rimanendo sempre attento a non fossilizzarsi solo su quello.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.


Chet Faker - Hotel Surrender Radioaktiv

Artista: Chet Faker

Album: Hotel Surrender

Data d’uscita: 16 Luglio 2021

Casa discografica: Detail Records

Hotel Surrender è la luce che emerge nel buio.Un album nato per restituire un po’ di gioia ad un mondo sofferente, un disco che ci restituisce un Chet Faker in forma smagliante che torna ai fasti del passato.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.


Solaris - Io non trovo in lui nessuna colpa Radioaktiv

Artista: Solaris

Album: Io non trovo in lui nessuna colpa

Data d’uscita: 22 Luglio 2021

Casa discografica: Bronson Recordings

Due nuove tracce dal sound epico, granitico e di grande impatto per il super gruppo romagnolo, nate dalla frustrazione di non poter suonare dal vivo. Io non trovo in lui nessuna colpa è un lavoro che segna un ulteriore passo avanti nella carriera dei Solaris, arricchendo con nuove influenze le loro composizioni ma che fanno sempre capo all’immediatezza e alla ruvidità del rock.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


BPMoore - If I Don't See You Again Radioaktiv

Artista: BPMoore

Album: If I Don’t See you Again

Data d’uscita: 30 Luglio 2021

Casa discografica: Rhodium

If I Don’t See You Again è un disco incredibilmente poetico, dettagliato e completo, che vive di momenti lenti e sognanti ed altri più tirati ed orchestrali. BPMoore è riuscito a tirare dal cilindro il coniglio magico interconnettendo ogni elemento e riuscendo a dargli il giusto spazio e la giusta importanza.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!

Contaminati.



Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!