Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.

Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di Aprile:


Anderson.Paak - Ventura Radioaktiv

Artista: Anderson .Paak

Album: Ventura

Casa discografica: Aftermath/12 Tone Music, LLC

Con Ventura, in uscita il 12 aprile, il Nostro è in cerca di una rivincita più personale che generale, visto che le sue doti non sono da mettere in discussione. E ci riesce: Anderson è protagonista indiscusso, giganteggia su tutto e tutti mettendosi in luce, ma durante l’ascolto si ha l’impressione che in alcuni pezzi non voglia osare, trattenendosi troppo spesso.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Lamb - The Secret Of Letting Go Radioaktiv

Artista: Lamb

Album: The Secret Of Letting Go

Casa discografica: Cooking Vinyl

Un disco caratterizzato da una forte componente estetica e dalla cura maniacale di atmosfere, arrangiamenti e produzione a cui i Lamb ci hanno abituato nel corso degli anni, ma anche da scelte compositive nelle quali si innestano alcuni pregevoli momenti di sperimentazione.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Mana - Seven Steps Sleeve Radioaktiv

Artista: Mana

Album: Seven Steps Behind

Casa discografica: Hyperdub

“La sua musica ha catturato un virus alieno e ha iniziato ad avere allucinazioni” così viene introdotto il nuovo lavoro di Mana, un mondo musicale che non sempre elettronico. Seven Steps Behind suona minimalista, dark jazz e come musica da camera allo stesso tempo, con Mana che ad ogni nuova produzione si spinge oltre, stavolta diventando un alieno della scena.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Nick Murphy - Run Fast Sleep Naked Radioaktiv

Artista: Nick Murphy

Album: Run Fast Sleep Naked

Casa discografica: Future Classic

Un viaggio spirituale che attraversa luoghi diversi, nei quali si alternano differenti livelli di emotività oltre che differenti prospettive di ricerca, che vanno comunque tutte a comporre ed arricchire la personale maturità dell’artista. Un disco certamente non immediato, che potrebbe non convincere del tutto ai primi ascolti, ma destinato, con ogni probabilità, a crescere nel tempo.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


The Chemical Brothers - No Geography Radioaktiv

Artista: The Chemical Brothers

Album: No Geography

Casa discografica: Virgin Records

No Geography è un lavoro dall’indiscutibile qualità, che vede i The Chemical Brothers in gran forma e particolarmente ispirati, nonostante in diversi episodi sembra che abbiano un po’ tirato il freno, non volendo osare particolarmente. Rimane sicuramente un album eccellente per un tuffo nel passato, rimanendo con i piedi puntati nel presente.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!

Contaminati.