Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.

Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di aprile, in ordine di uscita:


Inude - Primavera Radioaktiv

Artista: Inude

Album: Primavera

Data d’uscita: 1 aprile 2022

Casa discografica: Factory Flaws

Gli Inude riescono a creare un variopinto caleidoscopio di suggestioni, come un mazzo di fiori raccolto a Primavera dai profumi inebrianti. Un disco di rara bellezza, sospeso tra sonorità elettroniche contaminate dal caldo soul e da un pop sperimentale e innovativo che fa degli Inude una formazione dalla personalità forte e ben definita.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


S. Carey - Break Me Open Radioaktiv

Artista: S. Carey

Album: Break Me Open

Data d’uscita: 22 aprile 2022

Casa discografica: Jagjaguwar

Per quanto le coordinate siano ancora quelle dell’indie folk, Break Me Open è il suo album che più di tutti respira come un disco di Bon Iver, evidenziando quanto il ruolo di Carey sia fondamentale in quel progetto e non marginale. Anzi, non mancano alcuni brani che lo stesso Vernon potrebbe invidiare.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Dälek - Precipice Radioaktiv

Artista: Dälek

Album: Precipice

Data d’uscita: 29 aprile 2022

Casa discografica: Ipecac Recordings

Un album che non scombussola il sound ormai collaudato da decenni del duo, ma che focalizza ulteriormente l’attenzione su atmosfere dense e nebulose, volte a ricreare l’oscurità di questi tempi. Passano i decenni e i Dälek non invecchiano mai.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Jono McCleery - Moonlit Parade Radioaktiv

Artista: Jono McCleery

Album: Moonlit Parade

Data d’uscita: 29 aprile 2022

Casa discografica: Ninety Days Records

Moonlit Parade è sicuramente il disco più urgente di Jono McCleery, che riesce a compattare il suo percorso musicale in un lavoro dalla forte coerenza. Non tutte le ciambelle escono con il buco e qualche brano alla lunga stanca, complice l’atmosfera poco variegata che si respira, ma allo stesso tempo è innegabile la finezza e l’eleganza che McCleery fa trasparire da ogni sua composizione.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


KHOMPA - Perceive Reality Radioaktiv

Artista: KHOMPA

Album: Preceive Reality

Data d’uscita: 29 aprile 2022

Casa discografica: Monotreme Records

Al secondo album a nome KHOMPA gli intrecci tra complesse ritmiche, bassi e sintetizzatori si fanno ancora più complessi portando la musica di Davide Compagnoni ad un ulteriore step successivo: Perceive Reality è un album semplicemente stupefacente!

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!

Contaminati.



[gs-fb-comments]

Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!