Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.

Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di febbraio, in ordine di uscita:


Hate & Merda - Ovunque Distruggi Radioaktiv

Artista: Hate & Merda

Album: Ovunque Distruggi

Data d’uscita: 14 Febbraio 2022

Casa discografica: Dio Drone / Toten Schwan Records / Breathe Plastic Records

Il duo senza volto non sbaglia un colpo, Ovunque Distruggi è il disco più maturo degli Hate & Merda: rabbia e frustrazione alimentano nove tracce condite di humor nero punk, testi intrisi di nichilismo alla Nerorgasmo, ritmiche tirate alla Neurosis, furia sonora alla Eyehategod si fondono conuna miscela cerebrale e psicotica alla Godspeed You! Black Emperor. L’eterna lotta tra il male e il malissimo non ammette compromessi, Ovunque Distruggi ora e sempre!

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


L I M - GLOWING Radioaktiv

Artista: L I M

Album: GLOWING

Data d’uscita: 18 Febbraio 2022

Casa discografica: La Tempesta International

Se in passato L I M suonava squisitamente pop, con GLOWING si spinge verso nuove derive tra fascinazioni house e carezze elettroniche, un album che suona omogeneo e centrato dall’inizio alla fine. Al di là di ogni linguaggio musicale, GLOWING è un lavoro che ci restituisce L I M felice, per questo motivo la sua musica arriva dritta al cuore.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Buñuel - Killers Like Us Radioaktiv

Artista: Buñuel

Album: Killers Like Us

Data d’uscita: 18 Febbraio 2022

Casa discografica: Profund Lore

Killers Like Us è probabilmente il miglior disco dei Buñuel, che riescono a svincolarsi maggiormente dalle esplicite influenze e a trovare un sound più personale. Nulla di nuovo all’orizzonte, ma sicuramente una chicca imperdibile per gli amanti del genere, che non rimarranno delusi dalle indiscutibili capacità dei componenti del gruppo.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Torozebu - Torozebu Radioaktiv

Artista: Torozebu

Album: Torozebu

Data d’uscita: 25 Febbraio 2022

Casa discografica: Black Acre

Dall’incontro tra l’estro di Clap Clap e le percussioni di Domenico Candellori prende vita un nuovo progetto in grado di unire un sound tradizionale con le tecnologie più all’avanguardia.

Un’avvincente ricerca sonora etnografica basatasui suoni liquidi del fiorentino Cristiano Criscici e sulle percussioni tradizionali di Domenico Candellori (dundun, djembe, talking drum, conga, bonghi, timbales, tamburello, tammorra, bendir e darbuka) uniti per creare un’energica miscela multiculturale.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Binker & Moses - Feeding the Machine Radioaktiv

Artista: Binker & Moses

Album: Feeding the Machine

Data d’uscita: 25 Febbraio 2022

Casa discografica: Gearbox

Feeding the Machine è probabilmente il miglior album del duo Binker & Moses, che non dimostrano più solo un’innegabile alchimia ma anche una forte identità musicale. Infatti, pur appartenendo ad una scena musicale già di per sé florida e variegata, i due musicisti sono giunti ad un livello di consapevolezza dei propri mezzi tale da dar vita ad un sound completamente personale e riconoscibile. Ancora presto per dirlo, ma probabilmente Feeding the Machine sarà fra i migliori album jazz dell’anno.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!

Contaminati.



Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!