Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.

Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di Novembre, in ordine di uscita:


Anderson .Paak - Oxnard Radioaktiv

Artista: Anderson .Paak

Album: Oxnard

Data d’uscita: 16 novembre 2018

Casa discografica: Aftermath

Oxnard è un gradino sotto rispetto al precedente Malibu ma non per questo un passo indietro, essendo a conti fatti un prodotto curato e pensato nei minimi dettagli, seppur non riuscito in tutte le sue proposte. Anderson .Paak si conferma comunque uno dei musicisti più interessanti in circolazione e non possiamo far altro che tenercelo stretto.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Colle der Fomento - Adversus Radioaktiv

Artista: Colle Der Fomento

Album: Adversus

Data d’uscita: 16 novembre 2018

Casa discografica: TAK Production

Con Adversus Colle der Fomento hanno fatto evolvere la loro natura old school, non rimanendo ancorati al loro stile, ma contaminandolo con ciò che hanno acquisito negli anni. Uno sguardo al nuovo senza dimenticare il vecchio per ribadire e confermare, a modo loro, che “nella competizione tu te pensi Tarantino, io so’ Sergio Leone”. Titoli di coda e applausi.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Massimo Zamboni - Sonata a Kreuzberg Radioaktiv

Artista: Massimo Zamboni

Album: Sonata A Kreuzberg

Data d’uscita: 16 novembre 2018

Casa discografica: Contempo

Sonata a Kreuzberg è l’inno per un quartiere vivo nella mente e nel cuore di una generazione e nell’immaginario di quelle successive. Un disco che narra il vissuto di una storia personale che si incrocia con la Grande Storia e, per questo motivo, si trasforma in una scarica di emozioni per chiunque lo ascolti.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


ExRe - ExRe Radioaktiv

Artista: Ex:Re

Album: Ex:Re

Data d’uscita: 30 novembre 2018

Casa discografica: 4AD

Ex:Re è fatto di melodie struggenti e parole pesanti come macigni che sanno colpire e lasciare il segno. Un album denso di emozioni, travolgente e liberatorio, capace di rapirti al primo ascolto e di lasciarti senza fiato.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Giardini di Mirò - Different Times Radioaktiv

Artista: Giardini Di Mirò

Album: Different Times

Data d’uscita: 30 novembre 2018

Casa discografica: 42 records

Different Times è un ritorno più che gradito ed è evidente sin dal primo ascolto che dietro la sua produzione c’è stata una cura non indifferente, unita ad una minuziosa attenzione per i dettagli. Come tutte le cose belle, i Giardini si fanno aspettare e desiderare.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!

Contaminati.



Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!