Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.

Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di gennaio, in ordine di uscita:


Burial - Antidawn Radioaktiv

Artista: Burial

Album: Antidawn

Data d’uscita: 6 gennaio 2022

Casa discografica: Hyperdub

Antidawn non è di certo un ascolto facile, va ascoltato più volta prima di essere apprezzato al meglio. L’Ep è in grado di mettere in stand by il cervello con un sound immersivo che dimostra che con Burial niente è mai scontato o lasciato al caso.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Bonobo - Fragments Radioaktiv

Artista: Bonobo

Album: Fragments

Data d’uscita: 14 gennaio 2022

Casa discografica: Ninja Tune

Fragments è stato definito da Bonobo come il suo disco più emozionante e non si fatica a crederlo, considerando sia l’umore generale che si respira durante i brani, sia l’innumerevole quantità di citazioni alla musica che ha definito il sound di Bonobo.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Hugar - Rift Radioaktiv

Artista: Hugar

Album: Rift

Data d’uscita: 21 gennaio 2022

Casa discografica: XXIM Records / Sony

Rift è un disco che cavalca il filone ormai ben avviato di musica cinematografica, terreno fertile per un connubio fra ambient e classica, ma lo fa con un tocco di riconoscibilità ed intelligenza, non scendendo mai nei clichè del genere. Gli Hugar firmano probabilmente il loro miglior album, sintetizzando quanto di buono avevano fatto precedentemente.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Regno Maggiore- Esasumma Radioaktiv

Artista: Regno Maggiore

Album: Esasummà

Data d’uscita: 28 gennaio 2022

Casa discografica: Gang Of Ducks

Una musica liberatoria e mistica quella realizzata da Regno Maggiore, un musicista ispirato e carismatico che ha raggiunto la sua maturità espressiva regalandoci un album raffinato e suggestivo. Non c’è dubbio sul fatto che Esasummà faccia bene allo spirito, al corpo e al cuore.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Simon Grab + Francesco Giudici - [No] Surrender Radioaktiv

Artista: Simon Grab & Francesco Giudici

Album: [No] Surrender

Data d’uscita: 28 Gennaio 2022

Casa discografica: Ous

[No] Surrender è un lavoro complesso e articolato, pervaso da un senso di pesantezza e oppressione che fa riferimento alla situazione socio-culturale attuale. Un sound che si nutre di emozioni, come perdita e rabbia,  per diventare un inquietante invito al cambiamento.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!

Contaminati.



Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!