Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.

Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di novembre, in ordine di uscita:


Emma Ruth Rundle - Engine of Hell Radioaktiv

Artista: Emma Ruth Rundle

Album: Engine Of Hell

Data d’uscita: 5 novembre 2021

Casa discografica: Sargent House

Engine of Hell è un album inedito all’interno della discografia di Emma Ruth Rundle, che stupisce ancora e probabilmente non smetterà mai di farlo. Non è necessariamente un bene, se vogliamo sindacare circa la direzione del suo percorso, ma non è assolutamente nemmeno un male: colpisce, anzi, la sincerità e, soprattutto, l’urgenza con cui la Rundle si mette in gioco album dopo album.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.


Hammock - Elsewhere Radioaktiv

Artista: Hammock

Album: Elsewhere

Data d’uscita: 5 novembre 2021

Gli Hammock ci riportano con i piedi per terra con un album in grado di coniugare l’intensità espressiva con le ariose partiture per ricordarci che seppure in un periodo buio e delicato, non dobbiamo mai perdere l’entusiasmo. Elsewhere segna la strada da percorrere, un percorso per una band come gli Hammock capace di rinnovarsi restando fedeli a se stessi.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.


Alva Noto - HYbrID Vol. 1 Radioaktiv

Artista: Alva Noto

Album: HYbr:ID Vol.1

Data d’uscita: 12 novembre 2021

Casa discografica: Noton

Alva Noto aggiunge un ulteriore tassello alla sua produzione musicale, HYbr:ID Vol.1 che giunge ad un anno da Xerrox, Vol. 4, coniuga ambient, glitch e sound design alzando ulteriormente l’asticella per un artista che ad ogni uscita non delude mai le aspettative.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.


Portico Quartet - Monument Radioaktiv

Artista: Portico Quartet

Album: Monument

Data d’uscita: 12 novembre 2021

Casa discografica: Gondwana Records

Monument è un disco energico e raffinato, un’ode per Duncan Bellamy e Jack Wyllie ai tempi migliori. Un  ritorno ad alti livelli per i Portico Quartet dopo le precedenti prove poco convincenti.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Jessica Moss - Phosphenes Radioaktiv

Artista: Jessica Moss

Album: Phosphenes

Data d’uscita: 19 novembre 2021

Casa discografica: Constellation

Phosphenes è l’opera post-classica più imponente e ambiziosa realizzata finora da Jessica Moss. Tra sussurri e imponenti strutture sonore, i sei paesaggi del disco mostrano la luce in fondo al tunnel, la reazione della violinista ad un periodo ostico che ha colpito tutti. Phosphenes brilla di nuova luce!

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!

Contaminati.



[gs-fb-comments]

Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!