C’è ancora speranza con i Malihini

Hopefully, Again è l’album di debutto del duo siculo-romano pubblicato l’8 marzo 2019 per Memphis Industries e prodotto assieme a Richard Formby (Wild Beasts, Ghostpoet, Darkstar).

Dietro al progetto, che in hawaiiano significa “nuovi arrivati”, c’è Federica Caiozzo, conosciuta come cantautrice col nome di Thony e come attrice, e Giampaolo Speziale, membro degli About Wayne.

Un indie pop colorato nel quale amore, speranza e relazioni sono raccontante attraverso i testi di Federica e Giampaolo.

Apre le danze la delicata A House On A Boat, un suono trascinante ricavato dal synth e dalla batteria è la culla perfetta per le due voci ammalianti le quali si legano insieme e delicatamente si accarezzano. E mentre i synth si stratificano tra linee più dure e un Casiotone che va in loop, le voci continuano la loro fase di corteggiamento.

Delusional Boy è il secondo singolo del disco. Una traccia fresca e divertente, con le due voci che si alternano, più calda e intensa quella di Federica, frizzante quella di Giampaolo, così come il basso funkeggiante che dona colore alla canzone. L’arma vincente della traccia? Assolutamente il ritornello e gli incastri delle due voci.

Segue Nefertiti che combina insieme mondi diversi. Tastierine indie, un basso dritto, un beat elegante, il tutto cucito in funzione delle due voci, vere protagoniste di Hopefully, Again.

Lentezza e romanticismo sono alla base di Can’t Stand That, basso e batteria sono l’ossatura del pezzo con i synth a dare le sfumature. La voce di Giampaolo in questo caso si supera e riesce ad emozionare fin da subito.

The Afterdays cresce pian piano, un po’ diversa dalle altre tracce con una chitarra essenziale e un tocco spaziale. Quando entrano gli altri strumenti si torna alla formula perfetta e consolidata del duo, che ha saputo confezionare un sound personale.

Hopefully, Again è un disco maturo, i Malihini hanno le idee ben chiare e son capaci di tramutare le emozioni in musica. Un album che mette di buon umore e che sa far sognare ad occhi aperti.




[gs-fb-comments]

Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!