Hestia Koiné: l’elettronica di aggregazione di Kassie Afò

Around The World

Kassie Afó through his music wants to ask the people to begin to dance, to begin to turn enemies in friends. Questa è una delle aperture con cui si presenta il progetto di debutto di Giulio Tosatti, in arte appunto Kassie Afò, musicista italiano che ha saputo fondere, nella sua espressione artistica, ritmi di diverse parti del mondo.

Dopo due anni dal suo Ep, Kassie Afò si presenta con un disco di particolare formazione elettronica, ricco di suoni e di esperienze diverse. L’album è Hestia Koinè, in uscita il 12 giugno 2020 per la Junkfish World, che regala intensi momenti di spensieratezza, balli scatenati e forti emozioni.

Nove tracce piene dalla prima all’ultima nota, da ritmi profondi come quelli del brano di apertura Jamu insieme a BabA, a quelli sperimentali e molto cadenzati di Sand Bubbles in cui collabora con Elli E, fino a quelli molto dance di Jazz Queen con Saret.

Kassie Afò mischia la sua passione per la musica elettronica, il clubbing e la produzione, il tutto su una base di un certo istinto di prepotenti percussioni. Il focolare comune, traduzione dal greco antico del titolo del disco, è la ricerca continua di un solo grande abbraccio che tenga insieme tradizioni diverse, che sia punto di aggregazione di culture e contatti disparati, proprio come lo erano nelle poleis greche.

La musica di Kassie Afò è difficilmente collocabile in un genere, risente continuamente delle influenze del Mediterraneo, dell’Africa e del Sud America, luoghi di grande ispirazione per l’artista.

È praticamente impossibile ascoltare Hestia Koiné stando seduti, c’è bisogno di ballare, scatenarsi che, in realtà, è proprio l’obiettivo primario del progetto di Tosatti. Già nel nome di presentazione al panorama , infatti, sceglie una combinazione tra espressioni africane che, insieme, spingono al ritmo, al ballo e al suono.




Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!