Entra nel portale dei For Glory Of Nothing

I For Glory Of Nothing sono un duo misterioso che ha deciso di testimoniare la propria unione attraverso la musica. Un’anima dark ambient e una new wave convivono nel sound del duo, un sodalizio artistico consolidato dall’uscita di Garmonbozia.

Pubblicato il 22 settembre 2021 dalla UKhan Records, il primo Ep prende il nome dalla sostanza immaginaria del film statunitense Fuoco cammina con me, diretto da David Lynch: quattro tracce tra un ambient onirico, sofisticato e allucinato, e un IDM tribale e psicotico, sostenuti da destabilizzanti e taglienti sfondi industrial.

L’Ep documenta la stretta relazione tra alcuni fenomeni ed eventi apparentemente distanti e sconnessi tra loro: i primi test nucleari nel deserto americano, oscuri rituali di magia sessuale portati avanti da alcuni personaggi come Aleister Crowley, Ron Hubbard e Jack Parsons dell’Ordo Templi Orientis, l’apertura di portali dimensionali, molteplici scomparse e delitti rituali irrisolti che hanno affollato le cronache della storia contemporanea (alcuni dei quali avvenuti nelle notti senza luna delle campagne toscane) e i fenomeni UFO; quest’ultimi però da riferirsi non a presunte manifestazioni tecnologicamente avanzate di entità biologiche extraterresti ma piuttosto a fenomeni sottili di natura “demonica” appartenenti ad altre dimensioni o stati dell’essere, così come intuito nella cosiddetta ipotesi “parafisica” di ricercatori come Jacques Vallée, Josef Hynek e John Keel. Una passione per l’occulto e il complotto che li accomuna con il regista Lynch.

L’Ep oscilla tra l’atmosfera soffocante di And its color is green con la sua trama metallica tra pulsazioni martellanti e droni cupi e gli elementi IDM di Resides in air, unclean con le voci campionate che contribuiscono ad alimentare l’alone di mistero intorno al duo.

Affiancati da Fabio di Gregorio, il duo con Anti-world, overnight miscela una ritmica new wave con oscillatori ansiogeni creando così una trama ipnotica e avvolgente.

Garmonbozia è un ottimo biglietto da visita per una formazione misteriosa, dalle idee chiare su che strada intraprendere e dal sound ben delineato.




Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!