Andrée Burelli in cerca di sé stessa

Like Words

Questa è la storia di Andrée Burelli, un’artista che ha ritrovato nuova ispirazione nelle sue vecchie radici. Infatti Bodyverse, come  è meglio conosciuta negli ambienti musicali, si è trasferita da Berlino in Sardegna nella sua terra natia ed è qui che ha composto De Sidera.

Il disco esce il 16 ottobre 2020 per la American Dream Records ed è un album totalmente strumentale. L’artista ha deciso di farsi ispirare dai paesaggi e della natura che l’hanno circondata ed abbracciata in questa ricerca, spontanea e profonda. Anche  senza parole il linguaggio è un argomento centrale in questo disco, come racconta lei stessa. Andrée Burelli ha provato a far suonare i suoi vocalismi come parole producendo così un linguaggio “inventato”, che, però, è risultato essere il miglior modo di comunicare le sue sensazioni.

La pratica appena descritta è stata utilizzata dalla nostra artista negli esperimenti di musica greca o turca dove è effettivamente molto comune, invece adesso in questa nuova veste è stato vitale adottare la stessa tecnica.

Andrée Burelli ogni pomeriggio si è seduta di fronte allo stesso tramonto, allo stesso paesaggio che ha evocato profonde emozioni ed lei  stessa ad invitarci a chiudere gli occhi per creare una profonda intimità con la sua  musica.

Il risultato è un misto tra elettronica, sperimentale e new age. per un lavoro che ha conosciuto profonde considerazioni, ma che ha anche cavalcato l’onda dell’improvvisazione per alcuni sue brani. Mediterraneo e Cuore Di Piume sono pezzi che si muovono in loop, Natura Domina  e molti altri sono meditazioni glaciali, attraversati da melodie al piano.

Tutto questo e molto di più per un progetto difficile e sperimentale che con passione reale ha trovato la sua luce, intima e delicata, dove ogni cosa sa di Andrée Burelli e di quelle immagini per lei preziose.




Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!