Andrea Belfi al Forte San Briccio

Andrea Belfi
Batterista, percussionista, compositore e sperimentatore inesauribile, ha costruito negli anni un linguaggio sonoro estremamente personale. Nelle sue esibizioni la tensione tra elementi acustici ed elettronici produce atmosfere stranianti e ipnotiche in cui si alternano momenti di quiete ad altri più sostenuti ed intensi.
Negli anni ha collaborato con artisti del calibro di Nils Frahm, Mouse on Mars, Mike Watt e David Grubbs. Nel 2019 è stato scelto da Thom Yorke come opening act del suo Tomorrow Modern Boxes tour. A Forte San Briccio suonerà ‘Strata’, il suo ultimo lavoro da solista.
Luce Clandestina
Alessia Li Causi, dj e designer con base a Torino, costruisce e diffonde immaginari sonori dal 2018. In costante tensione tra atmosfere oniriche e panorami più cupi, i suoi labirintici set riflettono l’interesse verso una dimensione dancefloor più ipnotica e contemplativa, proponendo ritmiche tribali, left-field e sperimentazioni techno.
Alessia è anche co-fondatrice del collettivo Ossessione Uno e del festival CULTO. Da questo inverno ospita lo show “Vago Spazio del Ritmo” su Radio Raheem ed è resident al Bunker di Torino con il party TUM.
Gordon
Musicista e dj in vari progetti (Ra Kunesh, Spoon, Mondo Perduto) è curatore di Insomnia, trasmissione radiofonica a cadenza regolare sulle frequenze di Rocket Radio, nella quale propone una ricercata selezione drone, arricchita da tribalismi e spoken word.
Dal 2010 è inoltre organizzatore di eventi con l’associazione culturale Morse, promotrice del Path Festival.


[gs-fb-comments]

Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!