Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.

Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di Dicembre, in ordine di uscita:


Son Lux - Tomorrows II Radioaktiv

Artista: Son Lux

Album: Tomorrows II

Data d’uscita: 4 dicembre 2020

Casa discografica: City Slang

Avevamo lasciato i Son Lux alle prese con la trilogia Tomorrows, la cui prima tappa era uscita lo scorso agosto, mostrando sin da subito la volontà di esplorare il pop in tutte le sue forme, passando dall’art al glitch fino ad elementi di musica da camera.

Se con il primo capitolo era ancora troppo presto per delineare le caratteristiche della trilogia, Tomorrows II fa chiarezza, mostrando quanto i tre capitoli siano, allo stesso tempo, dipendenti ma distanti.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Enrico Degani Fabrizio Modonese Palumbo - Time Lapses Radioaktiv

Artista: Enrico Degani/Fabrizio Modonese Palumbo

Album: Time Lapses

Data d’uscita: 11 dicembre 2020

Casa discografica: Auand Records

Time Lapses è un album dal forte impatto narrativo, un trionfo di immagini in cui dimorano gli animi sperimentali dei due musicisti. L’intento di Degani e Modonese Palumbo è quello di trovare nuove intersezioni possibili tra paesaggi immaginari e astrazione strumentale attraverso lo sviluppo di un suono metafisico nella piena libertà della forma espressiva.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Eraldo Bernocchi & Hoshiko Yamane - Mujo Radioaktiv

Artista: Eraldo Bernocchi & Hoshiko Yamane

Album: Mujo

Data d’uscita: 11 dicembre 2020

Casa discografica: Denovali Records

Mujo è un album con un’enorme profondità e sfumatura, Eraldo Bernocchi e Hoshiko Yamane creano attraverso un’intensa miscela di elettronica e composizione moderna un lavoro ipnotico e accattivante.  Mujo si rivela un disco tutt’altro che transitorio, che si candida a restare a lungo tra i nostri ascolti quotidiani.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Furtherset - To Live Tenderly Anew Radioaktiv

Artista: Furtherset

Album: To live tenderly anew

Data d’uscita: 11 dicembre 2020

Casa discografica: OUS

Le metamorfiche tracce diTo Live Tenderly Anew incarnano perfettamente lo spirito di Furtherset, ossia quello di un musicista in continuo mutamento, che ama spingersi sempre oltre per creare una musica che attinge da ambient, modernclassic e rave music, ma che suona personale e sempre fresca. A ogni nuova uscita Tommaso Pandolfi alza di volta in volta l’asticella, si va verso l’infinito e oltre con To Live Tenderly Anew.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Max Casacci - Earthphonia Radioaktiv

Artista: Max Casacci

Album: Earthphonia

Data d’uscita: 11 dicembre 2020

Casa discografica: Sugar Music /universal Music Italia

Di questi tempi Earthphonia è un album necessario, un disco che riflette bene le tematiche ambientali attuali, un monito per scuotere la sensibilità umana in modo che si faccia qualcosa ora e subito per salvare la nostra “Casa”, il pianeta che ci ospita.

Earthphonia è più di un semplice album musicale, è un manifesto che dà voce alla natura.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!

Contaminati.



Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!