Dope Source è tratto da Lycopersicum, il primo EP di Smoke Density.

Here’s our homemade double analog plate! With veg friendly sliced beats in groovey sauce, digitally fried homegrown noises, big drums roasted in belly fat. All served in large pots, with all the crispy synths you need for your health. For party families!

Lycopersicum è il nome scientifico di una pianta a bacca rossa nota a tutti come Pomodoro. È anche il titolo del primo Ep di Smoke Density, duo cuneese di producers che scelgono una nuova ed ulteriore veste espressiva per la loro musica: pescano ricordi sonori sfocati dalla macchina del tempo e li restaurano suonando ogni parte con gli strumenti a disposizione nello studio HUBsolut.

Con Lycopersicum vogliono ricordarvi le atmosfere calde dei dancefloor piú vintage, con l’effetto di un moderno film 3d proiettato in una vecchia e fumosa sala cinematografica. I quattro brani sono un mix caleidoscopico di lo-fi, house e funk, con molti riferimenti alle epoche d’oro della black music, senza tradire la ricerca sonora.

L’EP, primo di una serie di uscite a tema vegetale, è interamente autoprodotto.

Smoke Density è un progetto nato in seno ad Hubsolut, studio di produzione che fonde tecnologie analogiche e digitali per la creazione di musica elettronica. Lycopersicum è stato scritto, registrato, ed arrangiato interamente in studio dai due autori unendo le più svariate tecniche di campionamento, sintesi e registrazione. Gli stessi hanno anche curato missaggio e mastering.

Alessandro Brignone ed Ettore Dordo sono attivi da oltre vent’anni in ambito musicale avendo ricoperto in più occasioni i ruoli di strumentisti, produttori, fonici e dj.

In uscita insieme al singolo Dope Source il video inedito originale di Simone Milano.

Artwork by Giulia Toscano
Concetto grafico by Paolo Beltrando
Photo by Sonia Ponzo

Segui Smoke Density su:
Facebook

Segui Hubsolut su:
Sito UfficialeFacebookInstagramBandcamp



Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!