Sideshape Recordings pubblicherà il nuovo singolo dei Wicked Expectation, Beat Around The Bush.

Un beat UK Garage combinato con atmosfere di Synth e una linea vocale che abbraccia l’intera traccia. Beat Around the Bush è il nuovo singolo dei Wicked Expectation. Come il precedente EP, questo nuovo brano verrà pubblicato dall’etichetta torinese Sideshape Recordings.

Il tema della canzone è particolarmente astratto, ovvero lo stato mentale di ansia e tensione che accompagna una bugia o una mezza verità. Non è mai facile trovare le parole giuste, spesso si gira intorno all’argomento facendo aumentare ancora di più la tensione del momento.

Come raccontare una bugia? Sei riallineato con quanto è stato detto prima?

Lyrics:
It holds and distracts
Refresh it’s hard to realize
You owe one a spite
You lash and beat around the bush
How to realize? How to realize it’s dawning?
Do you redefine? Do you redefine before you break apart?
How to tell a lie? How to tell a lie in a story?
Are you re-aligned? Are you re-aligned to what’s told before?

WICKED EXPECTATION

INDIETRONICA | SYNTH POP

Wicked Expectation è un progetto musicale elettronico.
Nato nel 2012, il gruppo pubblica il primo album Visions nel settembre 2015. Il concept di Visions riguarda la relazione a triangolo tra uomo-natura-tecnologia: una convivenza spesso burrascosa che ha generato incredibili innovazioni, ma anche catastrofi. Nell’anno del Visions tour la band divide il palco con gruppi di punta della scena elettronica/post-rock italiana e si esibisce in Italia e Svizzera.

Nel 2017 la band pubblica il secondo album Folding Parasite. Le canzoni sono caratterizzate da un maggior utilizzo di sintetizzatori rispetto alla predominanza delle linee di chitarra del primo album. Il basso, infatti, è spesso alternato al synth bass e la batteria elettronica intreccia il groove del set acustico. Folding Parasite è stato totalmente registrato, prodotto e mixato dal gruppo stesso.

La ricerca continua di nuove sonorità ed un’innovazione del set-up hanno ispirato la scrittura di nuove canzoni. Il nuovo EP di quattro tracce Echoes rappresenta il 2019 dei Wicked Expectation.

Nel 2020 la band compone a distanza alcune canzoni, due delle quali vengono pubblicate dall’etichetta Sideshape Recordings e rappresentano l’inizio del sodalizio tra la band e la label torinese. L’EP prende il nome di uno dei due brani, ovvero Emotional Control.

Segui il gruppo su:
FacebookInstagram – SoundcloudWebsiteSpotify



Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!