Seleziona una pagina

“Agrifoglio” è il nuovo video di Gabriele Bombardini, estratto dall’album “Premilcuore”.

Demetra‘. Video di Massimo Ottoni, musiche di Gabriele Bombardini. Frutto dell’ennesima collaborazione tra i due artisti, la musica, con un brano (‘Agrifoglio‘) tratto dall’ultimo lavoro di Bombardini ‘Premilcuore‘ (Blooms Recordings), accompagna le suggestive immagini.
Demetra, dea Greca della terra e del raccolto, rassegnata e stanca del suo ruolo, decide di deporre la falce lasciando il mondo al suo destino. Ha un’ultima occasione di tornare indietro quando Cairos le appare davanti, ma la sua astuzia e determinazione faranno in modo di proseguire nella sua tragica decisione.
Il video suggerisce di non fidarsi troppo degli dei e di impegnarci noi umani per primi, alla salvaguardia della terra.

L’album

Premilcuore’ è il nuovo album del ravennate Gabriele Bombardini, uscito il 31 ottobre 2022 in digitale per Blooms Recordings.
Sfogliare le immagini della memoria sonorizzando le sensazioni che così affioravano: è stato questo l’obiettivo del musicista Gabriele Bombardini nel comporre questi brani.

‘Premilcuore’ è sicuramente il lavoro più intimo e personale da lui realizzato in quanto attinge in primo luogo ai ricordi della sua infanzia. La voce narrante di questo viaggio è la chitarra elettrica, con qualche colore estemporaneo del banjo, del mandolino e della pedal steel. Anche gli interventi di sapore elettronico sono frutto di un utilizzo analogico della chitarra.

«Mi piace cercare il suono», dice Bombardini, «e metterlo al servizio del racconto, ma forse (come diceva un caro amico) suono e racconto sono la stessa cosa.»

Segui l’artista su:
FacebookSito Ufficiale


Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!