L’energia senza tempo di Izzy & The Black Trees

Old School

Se ti arriva un disco che in copertina ha l’immagine di una ragazza (la nostra cara Izzy) spettinata quanto basta, rock & roll quanto non basta mai, allora ci sono ottime possibilità che quel disco ti porterà indietro nel tempo.

Sì, perché sembra proprio che la mission di Izzy & The Black Trees sia quella di suonare, e pure forte e bisogna ammettere che a suonare forte sono rimasti in pochi!

Trust No One, in uscita il 20 novembre 2020 per Antena Krzyku, è un Lp totalmente alternative, poco indie e molto rock, dove lo strumento regna sovrano. Tra riff ruggenti e suoni potenti, infatti, si può già percepire la dissonanza tematica, inquieta e persistente.

Alienazione sociale, paura del futuro, bisogno di scappare, argomenti ormai a o da sempre all’ordine del giorno. Ormai o da sempre sono, poi, punti di vista, però soprattutto il rock si è sempre rivolto a chi si poneva certe domande, a chi aveva certe necessità.

Izzy e i suoi Alberi Neri sono Mariusz Dojs (chitarra), Lukasz Mazurowski (basso) e Mateusz Pawlukiewiez (batteria). Hanno un suono strutturato, un solido rock&roll, con una bellissima punta noise che colora ulteriormente il loro suono.

Trust No One, che da il titolo all’album e brano di apertura, è decisamente il pezzo più strong di cui regina indiscussa è la chitarra, oltre che la voce seducente e schietta di Izzy. Picasso’s Octopuss, After Dark e King of Gardens continuano sulla stessa scia, alzando leggermente i toni. Mentre Scream Sealions e Strangers Allow sono la parte noise dell’album, verrebbe da pensare, direttamente dai sobborghi di Londra o Berlino.

Eccoci sprofondati, infatti, nel famoso tuffo nel passato con cui abbiamo presentato Izzy & The Black Trees, in tutto e per tutto ricchi di un fascino old school, senza tempo.




[gs-fb-comments]

Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!