Seleziona una pagina

Rev Rev Rev + Mondaze + You, Nothing al Colorificio Kroen.

Le Foto della SHOEGAZE NIGHT al Colorificio kroen di sabato 18 Dicembre.

● REV REV REV
(Fuzz Club Records)
https://www.revrevrev.org/
Di base tra Modena e Bologna, i Rev Rev Rev alternano aperture oniriche e psichedeliche a momenti di forte impatto sonico. Già dall’esordio il loro muro di suono è stato molto apprezzato dagli amanti dello shoegaze: il singolo “Catching a buzz” è stato in rotation su BBC6 (Steve Lamacq, Radcliffe and Maconie), mentre il secondo lavoro “Des Fleurs Magiques Bourdonnaient” è stato indicato tra i migliori dischi del 2016 dalle principali webzine di genere e non solo (tra gli altri Drowned in Sound, Sounds better with reverb, Rockit, Decay FM).

● MONDAZE
(Church Road Records, Through Love Records, Quiet Panic, Tafuzzy Records, Coypu Records)
https://linktr.ee/bandmondaze
Nati a Faenza nel 2016, I Mondaze pubblicano la loro prima demo autoprodotta a fine 2018. Mescolando i diversi background musicali di ciascuno dei propri membri, che vanno dal punk all’hardcore, dal metal allo screamo, i Mondaze creano un “heavy shoegaze” caratterizzato da un potente wall of sound. Hanno di recente terminato le registrazioni del loro primo full-lenght “Late Bloom” con Enrico Baraldi presso il Waiting Room Studio, in uscita il 10 dicembre 2021.

● YOU, NOTHING.
(Floppy Dischi, Non Ti Seguo Records, Dotto Records)
https://linktr.ee/younothingband
Gli You, Nothing sono un giovane e affiatatissimo quartetto con sonorità che oscillano tra lo shoegaze, il dream pop e il post punk, che non avrebbe assolutamente sfigurato negli anni d’oro della scena wave pesarese, ma che si sta ritagliando uno spazio di tutto rispetto nell’attuale panorama underground tricolore. Un sound che ci riporta ai fasti della east coast rumorosa di Be Forest e Soviet Soviet, ma con un notevole gusto pop per le melodie e un’aggressività chitarristica di matrice quasi punk, che può ricordare l’irruenza di pesi massimi quali Buzzcocks e Siouxsie and the Banshees.



[gs-fb-comments]

0 0 votes
Valuta l'articolo!
0
Would love your thoughts, please comment.x
Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!