Il nuovo dolcissimo sound di Selah Sue

You

Selah Sue è una cantautrice belga, giovane, con i capelli color oro, una voce delicata e un po’ roca e una vera ispirazione che nutre la sua creatività. Il 15 maggio 2020 esce Bedroom EP, dopo cinque anni dall’ultimo lavoro, e rappresenta un vero e proprio inno di amore ai suoi figli e alla vita piena di amore che riescono a creare.

In uscita per Because Music e prodotto dalla cantautrice stessa insieme al produttore inglese Kwes , questo dolcissimo EP è stato composto nella sua camera da letto ed, in questo, già il titolo non ne fa mistero.

You è il singolo che ha anticipato l’Ep, un brano che riesce a far vivere intensamente l’emozione di una piccola creatura che sconvolge tutto, eppure rimette ciò che conta al proprio posto. Da sempre caratterizzata da una scrittura molto personale, la musica di Selah Sue diventa ora ancora più intima, una condivisione sincera di sentimenti e emozioni. Un brano, questo, che ci riporta con estrema spontaneità a vibrazioni viscerali, accompagnati da un sound morbido, un po’ indie, un po’ R&B.

Continua la dedica senza tempo alla vita con You’re My Heart – Naima, Zuraya in cui strumenti e voci fondono in un solo canto corale. La stessa esperienza vocale la si ritrova anche in Always, accentuata in ritmi a volte più lenti, altri più profondi, sui quali si distingue incontrastata la straordinaria vocalità di Selah.

I Would Rather è il pezzo che chiude Bedroom EP e completa al massimo il messaggio introspettivo di tutto il lavoro. La poesia sta tutta nella fusione tra suoni e parole e contempla più che una scelta di espressione, una necessità che non si può frenare.

Energica e femminile, Selah Sue si esprime attraverso una musica che parla di sé, senza bisogno di assumere le sembianze di un personaggio di scena, prima di qualsiasi costruzione artificiosa.




Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!