I nomi caldi del panorama italiano e internazionale.

Fucksia radioaktiv

Fucksia

Marzia Stano (UNA, Jolaurlo), Poppy Pellegrini (Circuit Element/Jolaurlo) e Mariana Mona Oliboni (UPnea/Dadi Etro/Killanation) uniscono le forze in un nuovo progetto chiamato Fucksia. Il trio orgogliosamente queer propone una combinazione di sonorità techno e psichedeliche suonate con attitudine punk. Ne scaturisce una musica energica che fa riflettere e ballare allo stesso tempo.
Ultimo lavoro pubblicato: Twelve


Hate Moss radioaktiv

Hate Moss

Gli Hate Moss sono un duo post-punk/electroclash italobrasileiro formato da Tina (elettronica e voce) e Ian (batteria e voce). Un mix di idiomi diversi accompagnati da ritmiche incalzanti, parte fisica della loro musica, e da tappeti sonori ottenuti dall’intreccio dei sintetizzatori per la parte più cerebrale. Ne scaturisce un sound viscerale e multicolore per un gruppo particolare e dalle idee chiare.
Ultimo lavoro pubblicato: Live Twothousandhatein


L'Effondras radioaktiv

L’Effondras

Pierre Lejeune, Raoul Vignal e Nicolas Bernollin suonano un post-rock ipnotico con influenze blues e atmosfere shoegaze. Il trio francese prende il nome dal glifo del sole: il loro sound, infatti, privo di basso, scotta come il deserto americano, carico di vibrazioni e ritmi incalzanti. Brani dinamici che si evolvono continuamente con i tre capaci di non cadere mai nei cliché del genere o a scimmiottare altre formazioni.
Ultimo lavoro pubblicato: Anabasis


I Feel Fine radioaktiv

I Feel Fine

Gli I Feel Fine sono un quartetto di Brighton (UK) e suonano emo-indie anni ’90 dall’energia punk.Un sound maturo con i quattro che cantano all’unisono creando delle bellissime armonie. Altra caratteristica della band l’intreccio chitarristico di scuola post-rock ed un’ottima padronanza delle dinamiche per una formazione giovane che annovera nelle loro influenze American Football, The Hotelier, Algernon Cadwallader, Crash Of Rhinos e The Appleseed Cast.
Ultimo lavoro pubblicato: The Cold in Every Shelter


Marianna D'Ama radioaktiv

Marianna D’Ama

La canzone d’autore incontra il rock nella musica di Marianna D’Ama, songwriter e polistrumentista  abruzzese già accostata a talenti internazionali come PJ Harvey e Patti Smith. Una scrittura sincera in funzione di una voce profonda e sensuale, carica di pathos, accompagnata da una chitarra vibrante e farfisa spesso riverberata. Un mondo sonoro dove i ricordi si sovrappongono a formare diverse onde tormentate.
Ultimo lavoro pubblicato: Where Will You Go, Nina?


Martino Corrias radioaktiv

Martino Corrias

Artista sardo classe 1999, Corrias combina il mondo naturale con i suoni sintetici in una perfetta simbiosi tra sensazioni naturali e architetture umane. La sua musica è un connubio di glitch pop, neo psichedelica e sintesi modulare nella quale coesiste sia il mondo classico sia quello elettronico. In una stessa produzione del Nostro convivono ambient e hard rave, una tempesta sonora di elementi percussivi che riproducono la forza della natura.
Ultimo lavoro pubblicato: Digital Blue


Oneiros Way radioaktiv

Oneiros Way

Duo milanese formato da Regina (voce, pianoforte, synth e organi) e Claudio (voce, chitarre, Lunabass, drum machine/campionatore, synth) che annovera nel proprio sound ritmi trip-hop, rarefazioni post-punk e introspezione cantautorale. Dall’intreccio tra strumenti analogici e acustici, i due  producono canzoni scure ed eteree, che affondano le loro radici in un immaginario cinematografico.
Ultimo lavoro pubblicato: The Dawn Is Near


Pietro Berselli radioaktiv

Pietro Berselli

Con due dischi all’attivo, Pietro Berselli è un cantautore bresciano che si ciba di parole e distorsioni. La sua musica infatti è un mix di testi sinceri e sonorità post rock impreziosite dall’aggiunta di sintetizzatori anni Ottanta. Berselli è un cantautore moderno: la sua massima cura nei testi lo colloca tra un Benvegnù ed un Moltheni ma con la freschezza e la spensieratezza degli anni Duemila.
Ultimo lavoro pubblicato: Evidentemente No


Santamorina radioaktiv

Santamorina

Da Cagliari i Santamorina sono una band sperimentale post-punk formata da Sara Cappai, Gianmarco Cireddu (Memory of Sho, Ramplingg), Nicola Porceddu (Dainocova, Mr Moka) e Valentina Fadda. Il quartetto è caratterizzato da un sound abrasivo e dalle ritmiche tribali. La formazione oscilla tra il dark folk e la psichedelia con la voce lisergica e inebriante che spicca nelle cupe trame ricamate da sintetizzatori e chitarra.
Ultimo lavoro pubblicato: Flesh! Flesh!


Tommaso Musicista radioaktiv

Tommaso Musicista

Tommaso Musicista è il progetto musicale “politicamente scorretto” di Tommaso Motteran. Un compositore folle che unisce avanguardia, trap e techno alle soluzioni della musica classica e della musica sacra per creare un sound unico nel suo genere per accompagnare i testi ironici e dissacranti,uno stream of consciousness multiforme che va dal rap al canto lirico.
Ultimo lavoro pubblicato: Memesi


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Rapide!

Contaminati.



Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!