Sogni enigmatici per i Noya Rao

Dopo l’ottimo esordio con Icaros, pubblicato il 24 novembre del 2017, tornano i Noya Rao con un nuovo Ep, Owls, in uscita il 26 aprile 2019 per Gondwana Records. La band di Leeds ha rilasciato quattro nuove tracce tra il soul e l’elettronica che prendono forma in sogni enigmatici.

Olivia Bhattacharjee (voce), Tom Henry (tastiere), Jim Wiltshire (basso) e Matt Davies (batteria) racchiudono nella loro musica elementi jazz e soul senza storcere il naso per il beatmaking, insomma Flying Lotus, Tokimonsta, James Blake e Yussef Kamaal sono solo alcune delle influenze che si possono percepire in queste quattro nuove canzoni.

Il beat frizzante interagisce con i synth creando un’atmosfera sognante già dalla prima traccia. Talk è una canzone orecchiabile che grazie ai suoni ricchi e ricercati delle tastiere risalta la voce calda di Olivia.

Leggera ed elegante, Away con venature soul jazz è in grado di rendere protagonista la morbida voce grazie ad una buona combinazione tra la parte ritmica e la tastiera, senza mai caricare di suoni la canzone.

Eyes è moderna, fresca, con tanto groove, un suono black avvolgente e sensuale. La traccia si rivela trascinante, di quelle che al primo ascolto minimo ti costringono a muovere involontariamente il piede o la testa a tempo, soprattutto confermano i quattro inglesi capaci di non eccedere con gli elementi e saperli dosare meravigliosamente.

Completa il quadro la title track che segue la linea intrapresa dalle altre tre tracce, un equilibro perfetto di elementi basati sulla melodia e la ricerca di motivi di facile presa.

Owls è un lavoro maturo e ben equilibrato, frutto di una costante crescita da parte del quartetto soul elettronico. I Noya Rao sono una band che ha saputo trovare un amalgama interessante, facendoli propri e tirando fuori dalle traccia il proprio carattere.




[gs-fb-comments]

Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!