Il richiamo della Giungla è elettronico

Fuori dalla Giungla è uscito il 22 febbraio per la label Vulcano. 

Fuori dalla Giungla è il nuovo album della formazione bolognese Tersø. Dopo il debut EP L’Altra Parte, che ha conquistato pubblico e critica risultando tra gli esordi più significativi del 2017, ecco il nuovo progetto: una giungla di parole e sensazioni. 

Nove brani, nove reazioni, nove modi per evadere dalla giungla d’asfalto che ci circonda. Il sound gelido e suadente, si mescola perfettamente ai testi persuasivi e ammiccanti. 

Il singolo che ha anticipato l’album è Lynch: giusto, stratificato, elettronico, estremamente ballabile. 

Fuori dalla Giungla è cool, orecchiabile, moderno, attuale, il sound è indentitario, i Tersø  riescono a colpire già al primo ascolto. Un’elettronica modulata, i sintetizzatori come protagonisti, un suono sincopato e pulsazioni.

Sample vocali e brani che sono dichiarazioni d’intenti: Le cose succedono, gli aerei arrivano e poi ripartono. Voce eterea, luci soffuse, atmosfere dream- pop e in cuffia l’album dei Tersø. 

Fuori dalla Giungla è un percorso ad ostacoli, è una Metamorfosi di Promesse, Sembra un film di Lynch.

Si scappa da quello che si vorrebbe ottenere, si fugge dal percorso più breve, per affrontare un lungo viaggio mentale, con lo sguardo perso, tra l’aperitivo in centro e le notizie false, tra le chiamate perse e la domenica con i panni stesi. Facendo finta di niente. 

Parole in loop, sensazioni che riaffiorano, una foresta tropicale da scoprire, da invadere e da abbandonare. Una radura perturbante e famelica. 

I Tersø si fanno strada nel caotico mondo dell’elettro-pop stratificato e sofisticato, lasciando presagire un’ascesa al successo.
Dimostrando di essere tenaci e affrontando la musica con la giusta dose di aggressività: Bravi.

Tracce consigliate: Le frasi, Lynch, Stramonio, Libellule.




Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!