Carte Gold – Vespro
Bruno Dorella, artista eclettico e sperimentale, dà vita a Carte Gold, il suo nuovo progetto al debutto con l’Ep Vespro.
Rafael Anton Irisarri – Points of Inaccessibility
In uscita il 6 febbraio 2026 per Black Knoll, Points of Inaccessibility è il nuovo album di Rafael Anton Irisarri.
Mai Mai Mai – Karakoz
In uscita il 6 febbraio 2026 per Maple Death Records, Karakoz è il nuovo album di Mai Mai Mai, nato durante una residenza in Palestina nel 2024.
To Die on Ice – Panoramica degli abissi
In uscita il 6 febbraio 2026 per Subsound, Panoramica degli abissi è il nuovo album dei bolognesi To Die on Ice.
Larsen – Decalcomania
Pubblicato dalla Erototox Decodings e prodotto da William Basinski, Decalcomania, il ventesimo lavoro discografico dei Larsen, mescola lounge, ambient, dub ed electro.
Ô Lake – Home
Sylvain Texier, in arte Ô Lake, torna con Home, il suo quarto album uscito il 6 febbraio per Night-Night Records.
MSMiroslaw – Liquid Strings [Spiritual Music for Digital Devices]
Liquid Strings [Spiritual Music for Digital Devices] di MSMiroslaw si rivela un’esperienza sonora unica, frutto di un rituale di esplorazione antropologica e spirituale.
Satan is my brother – Close your eyes, see black
Close your eyes, see black, il nuovo album dei Satan is my brother è una discesa lenta e meditativa nelle viscere dell’inconscio.
Silver Liz – III
In uscita il 30 gennaio 2026 per Extremely Pure, III è il nuovo capitolo del duo statunitense Silver Liz, composto da Carrie e Matt Wagner.
Rosario Di Rosa – U/nu
U/nu di Rosario Di Rosa è un ecosistema sonoro, un campo di tensione tra identità umana e artificiale, memoria e territorio, corpo e tecnologia.
Lina Filipovich – Flowers of Evil II
Pubblicato il 23 gennaio 2026, Flowers of Evil II di Lina Filipovich ci invita in un rituale sonoro che trascende il tempo e lo spazio.
Erik Hall – Solo Three
In uscita il 23 gennaio 2026 per Western Vinyl, Solo Three è il nuovo album del polistrumentista statunitense Erik Hall.
Julinko – Naebula
In uscita il 23 gennaio 2026 per Maple Death Records, Naebula è il nuovo album della musicista e poetessa Julinko.
Vipra Sativa – Cinema Jao 2420
Federico Proietti, in arte Vipra Sativa, presenta Cinema Jao 2420, album di debutto su Hyperlento Solutions.
High Water Haze – Boreal
Boreal di High Water Haze è un viaggio musicale che svela la bellezza silenziosa del momento presente.
Late Tear – Sleep Concert Slightly Blue
Sleep Concert Slightly Blue è un album di musica ambient pensato per l’ascolto notturno e il sonno, primo lavoro per il progetto Late Tear.
Tobin Summerfield – Bodies of Water
Bodies of Water è un viaggio sonoro nato dall’intimità della solitudine e dall’esplorazione personale di Tobin Summerfield.
Zu – Ferrum Sidereum
In uscita il 9 gennaio 2026 per House of Mythology, Ferrum Sidereum è il nuovo album del trio d’avanguardia Zu.
Filippo Ansaldi & Simone Sims Longo – Solo Suono
Pubblicato da Umor Rex, Solo Suono segna la prima collaborazione tra il sassofonista Filippo Ansaldi e il musicista elettronico Simone Sims Longo.
Pullman – III
Dopo 25 anni di silenzio tornano i Pullman: III è il loro nuovo album, in uscita il 9 gennaio 2026 per Western Vinyl.
Fallen – Our Endless Waltz between Wonder and Mud
Lorenzo Bracaloni in arte Fallen, fa il suo ritorno su Mahorka con un nuovo album che riflette un percorso musicale in continua evoluzione.
Common Fate – Common Fate – Common Faith
Common Fate è la band composta da Davide Cedolin, Tommaso Rolando e Simone Mattiolo, all’esordio con Common Fate – Common Faith.
Luciano Rovetta – Pensieri di Dina
Pensieri di Dina è un paesaggio ambientale che unisce la delicatezza della chitarra e del sassofono con le possibilità infinite della sintesi digitale.
Davide Cedolin – Ligurian Pastoral Vol. II
In uscita il 19 dicembre 2025 per Torto Editions, Ligurian Pastoral Vol II è il nuovo album di Davide Cedolin.
La Furnasetta – Something Wicked This Way Comes
A un anno da Infernot, il collettivo La Furnasetta ci conduce in un viaggio nell’oscurità profonda dal titolo di Something Wicked This Way Comes.
Gus Loxbo & Oskar Bond – Dagsmörker
Pubblicato il 12 dicembre, Dagsmörker (“L’oscurità del giorno”) è il nuovo progetto del duo svedese Gus Loxbo e Oskar Bond.
Cécile Seraud – Psykhé
Immergersi in Psykhé di Cécile Seraud significa entrare in un viaggio emozionale tra luce e oscurità, tra amore e perdita.
Blue Tomorrows – Weather Forever
Autoprodotto e in uscita il 12 dicembre 2025, Weather Forever è il nuovo album di Blue Tomorrows, moniker di Sarah Nienaber.
Aufgeführte Partitur – Elegant Teleprompter
Pubblicata il 12 dicembre da Tenrec, Elegant Teleprompter è la prima raccolta di brani per Aufgeführte Partitur.
M. B. & P.U.M.A. – Moho Abyss
Realizzato dai P.U.M.A. e Maurizio Bianchi, Moho Abyss è un viaggio sonoro che si addentra nelle profondità dell’ignoto.
Manizeh – Mahku
Pubblicato tramite Leiter, l’album di debutto di Manizeh Rimer, Mahku, rappresenta un audace ingresso nel mondo dello spiritual jazz contemporaneo.
Zakè – Low Harmonics
Dopo Arcadia, in collaborazione con Guentner e Spieth, Low Harmonics è il nuovo album di Zakè in uscita per la Affin. Fuori il 5 dicembre 2025.
Renato Fiorito – Bastimento
In uscita il 5 dicembre 2025 per Superpang, Bastimento è il nuovo album del sound artist napoletano Renato Fiorito.
Paul Jebanasam – mātr
In uscita il 2 dicembre 2025 per Subtext Recordings e quasi dieci anni dopo Continuum, mātr è il nuovo album di Paul Jebanasam.
NEINEI9 – Kein Zurück
NEINEI9 è il nuovo progetto di DJ Die Soon e Kuzi Whan, al debutto con Kein Zurück pubblicato tramite Edelfaul Records.
Molom – Cabeços
Con Cabeços, i Molom ossia Alessandro Pedretti e Milena Berta, ci conducono in un viaggio sensoriale nelle profondità geologiche delle Azzorre.
Leiche – Annihilating Grace Of Infinity
Annihilating Grace of Infinity è un viaggio sonoro che sfida i confini del possibile, dove il basso elettrico diventa un’onda potente e distorta.
Subversive Boy – No Mercy For The Bastards
Con No Mercy For The Bastards torna in pista Rolando Torres Martin, artista multidisciplinare e giornalista musicale che si cela dietro il moniker di Subversive Boy.
Rec1_Sat1_ – Rec1
Il 28 novembre 2025 è stato pubblicato Rec1, il primo lavoro in studio della formazione belga Rec1_Sat1.
Nihil Impvlse – The Great Filter
Il progetto musicale Nihil Impvlse, con il suo terzo album pubblicato dalla Eighth Tower Records , ci conduce in un viaggio intenso e corrosivo.
Tomat – Afasi
Afasi di Tomat è una raccolta di frammenti, pezzi di canzoni, parole, campioni, ritmi, loop, melodie ed emozioni contrastanti intrecciati nel tempo.
PK-FK – L’ascesa e la caduta di un errante pastore siberiano
I PK-FK sono tornati con un nuovo capitolo discografico: L’ascesa e la caduta di un errante pastore siberiano, pubblicato per Errata Porridge.
Ranter’s Bay & Pablo Orza – El tiempo de la disolución
Registrato tra l’estate e l’autunno del 2024, El tiempo de la disolución è il secondo album di Ranter’s Bay & Pablo Orza.
Aiuole – Passi
Pubblicato per Lᴏɴᴛᴀɴᴏ Series, Passi di Aiuole si presenta come un’intima dichiarazione d’amore verso la città di Siracusa.
Mischa Blanos – Take Control
In uscita il 21 novembre 2025 per Longcut Records, Take Control è il nuovo album del pianista e compositore Mischa Blanos.
E3l – Bitch in a well with an eel
Pubblicato su Solium Records, Bitch in a well with an eel degli E3l è un viaggio immersivo e disturbante tra noise, breakdown e violenti breakcore.
Layla Rehana & Sebastian Mullaert – The Melodies In Between
Dopo il delicato viaggio sonoro di Solar Paint, Sebastian Mullaert e Layla Rehana pubblicano l’Ep gemello dal titolo di The Melodies In Between.
Exzald S – Iridesc
In uscita il 13 novembre 2025 per Subtext Recordings, Iridesc è il nuovo album di Exzald S, progetto di Sarah Foulquiere.
Pareidolia – Far Away Worlds
Pareidolia è il progetto di Liz Allbee e Marta Zapparoli, al debutto su Dissipatio con l’album Far Away Worlds.
Jayden Barber – McCoy
In McCoy, Jayden Barber ci guida attraverso un’elegia sonora dedicata a un simbolo di infanzia e memoria: lo storico McCoy Stadium di Pawtucket.






![Recensioni Radioaktiv MSMiroslaw – Liquid Strings [Spiritual Music for Digital Devices]](https://www.radioaktiv.it/wp-content/uploads/2026/02/MSMiroslaw-Liquid-Strings-Spiritual-Music-for-Digital-Devices-Radioaktiv-400x250.png)










































