Radioaktiv si presenta.

La contaminazione è uno dei processi della creazione musicale, spontaneo in tutte le culture che fanno uso di forme musicali. Ogni stratificazione musicale, essendo legata a culture e convenzioni sociali, è manifestazione di un potere simbolico.

La contaminazione musicale è un tema attualissimo e, nella sua accezione più pragmatica, è accompagnato da una visione della cultura sempre più globalista.

Siamo contaminati ogni giorno da decine di fattori che, in maniera diretta o indiretta, incidono sul nostro modo di pensare e di agire.

Per un appassionato di musica, ogni nuovo ascolto è potenziale fonte di contaminazione: brano dopo brano la nostra mente comincia a collegare assonanze, associa una melodia ad un genere, ad un’emozione.

Il limite dell’osservatore è indagare con i suoi pregiudizi, le sue teorie e sensibilità. Noi non abbiamo limiti.

Ogni ascolto ci trasforma, ogni novità ci incuriosisce. Siamo atomi instabili, siamo fatti per essere contaminati. Siamo destinati alla perenne evoluzione.

Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.

La contaminazione non è solo una scelta estetica, ma un’esigenza sociale.

Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.

Seguici su:
FacebookInstagramSpotify

Contaminati