Driving Music: un viaggio nelle emozioni di Mallrat

Mallrat, all’anagrafe Grace Shaw, cantautrice australiana  presenta il suo nuovo Ep uscito il 6 settembre 2019 dal titolo di Driving Music. Suoni elettronici, per un lavoro sofisticato ed energico. 

Un buon sodalizio tra testo e sound, ritmi ossessivi come nella terza traccia  Circles. Realizzato tra Los Angeles e Melbourne, è essenzialmente una raccolta di canzoni sulla compagnia: il calore di stare insieme e l’isolamento di essere soli. C’è un senso di innocenza racchiuso nella metafora della guida, come espresso in Intro, ma canzoni come Drive Me Round dimostrano che ha anche al suo interno un profondo senso di liberazione. Dai suoni ipnotici, dalle movenze soavi, un progetto che si dimostra maturo e ragionato. 

Il progetto è stato anticipato dal singolo Charlie, un toccante inno all’amore incondizionato, che vede come protagonista del videoclip il Labrador di Grace. Una canzone onesta, che parla apertamente della sua adolescenza. When I Get My Braces Off  è la canzone ripetuta in loop, che ti procura ricorrenti mal di testa. 

Un  mini album sintetico dal sapore internazionale che inaugura una nuova era per l’artista pop australiana di 20 anni. Driving Music è una dichiarazione commovente di solitudine e compagnia che culmina con un cambio di battuta, ovvero: Stay with me recita l’ultimo singolo dell’Ep (Stay). 

Sei brani ben strutturati, dal sound riconoscibile. Con la voce di Mallrat che è soffice, l’Ep risulta fresco, giovane e grintoso, intimamente malinconico, ma con scariche di adrenalina. Nel complesso davvero un ottimo lavoro. Una nuvola guidata dal suono del synth mentre Grace posa delicatamente la sua voce. Mallrat ha la capacità di trovare l’emozione che è così spesso persa nel banale, guidando chi ascolta nel viaggio delle sue di emozioni. 

Tracce consigliate: Drive me round, Circles, Charlie, Stay.




Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!