Per un disco non è mai troppo tardi 

L’abbiamo atteso, l’abbiamo chiesto, l’abbiamo previsto ed è finalmente arrivato: La pizza il pop la musica elettronica è uscito il 25 gennaio per l’etichetta INRI, con distribuzione digitale Sony Music. Lemandorle dimostrano di essere pronti per un disco.

Ingredienti: Kanye West, The Knife, Frank Ocean e tante altre influenze. Riverberi, loop, musica elettronica e un dancefloor da riempire. 

Il groove di Avanguardia Pura la prima traccia del disco tanto atteso de Lemandorle è quello che c’è di più ballabile nel panorama odierno. pulsante, vivo, scatena reazioni e mette in contatto il cervello con tutti i muscoli del corpo, provocando una voglia irrefrenabile di ballare. 

Avanguardia Pura poliritmi, synth percussivi e linee vocali circolari e ossessive.

Un duetto con Francesco De Leo, per la seconda traccia Baciami, che ha tutti i motivi per diventare un tormentone.

Un tuffo nelle movenze anni ’80, flussi alterati da suoni e colori, da luci e sensazioni, una miriade di suggestioni. 

Un album che risuonerà nei clubbing milanesi, che fa ballare, che sintetizza l’after, che regala malinconia e stratificazioni pop. 

Un doppio filo conduttore il sound e il cantuatorato, quello fresco, nuovo, sui testi si può fare di più, ma l’impatto è quello che conta.  

Ti amo il venerdì sera, inno per tutti i migliori e peggiori clubber d’Italia. 

Otto tracce miscelate per bene, un’ultima traccia feat. Giorgia Rossi Monti dei Manitoba, d’estrazione indie, sonorità anni ’90 e ala voce di Giorgia che mette tutti d’accordo, Da sola è la canzone da cantare e ricantare. 

Un disco è una fetta di vita che viene raccontata, Lemandorle sono finalmente pronti a condividere la loro fetta con tutti noi. 

Tracce consigliate: Avanguardia Pura, Baciami, La pizza il pop la musica elettronica, Ti amo il venerdì sera.




Logo con lettering sfondo trasparente radioaktiv

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre rubriche e tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite discografiche su base mensile.

Iscrizione riuscita!