I Godspeed You! Black Emperor tornano dal vivo in Italia, a Hall, il 19 novembre per il tour europeo del disco “Luciferian Towers” nell’abito della rassegna AAVV.

Organizzato da Veneto Jazz e Locustain collaborazione con Hall. 

Padova, novembre 2019 – La band canadese Godspeed You! Black Emperor torna dal vivo in Italia, il 19 novembre alle 21.00 all’Hall di Padova per il tour europeo a supporto del sesto disco “Luciferian Towers”, uscito a fine 2017 per Constellation Records. L’evento realizzato nell’ambito della rassegna AAVV Autori Vari Indipendenti, è organizzato da Veneto Jazz e da Locusta, in collaborazione con Hall.

Godspeed You! Black Emperor, considerati ormai una band di assoluto culto, sono originari di Montreal e attivi dal 1994, quando debuttarono con una cassetta a tiratura limitata, “All Lights Fucked On The Holy Amp Drooling”, anche se il loro primo vero album è datato 1997, con “F#A#Infinity”, distribuito su vinile dall’etichetta canadese Constellation, per poi avere una diffusione più ampia grazie alla Kranky nel 1998. Si notavano già qui le particolarità del gruppo, ovvero brani lunghissimi, a partire dai quindici minuti di “The Dead Flag Blues”, e la scelta strumentale: non si canta nei loro dischi, ma le voci ci sono, sfuggevoli, spesso recitanti.

C’è stato un lungo periodo di pausa dal 2003 al 2010, anno in cui si sono riuniti. Circondati da un alone di mistero, creato in parte dalla riluttanza che la formazione ha sempre avuto nel darsi ai media, si sono affermati tra gli esponenti più influenti del post-rock a livello mondiale. Avanguardisti e visionari, il loro spettacolo dal vivo è una cavalcata di suoni che si mescolano alle immagini, ai visual, per creare un unico flusso comunicativo unico ed irripetibile.

La band di Efrim Menuck (fondatore, voce e chitarra del gruppo emblema dell’underground nordamericano) tornerà quindi a calcare uno dei palchi più importanti della scena alternative, Hall di Padova, per trascinare anche i fan italiani nel vortice delle sue sonorità ipnotiche e oniriche.

 

Puoi trovare maggiori informazioni consultando i seguenti link:

Sito UfficialeEvento Facebook